20 Dic 2013

The Top 5 Sicilian Wineries, by Departures Magazine

La Cusumano è stata selezionata dalla rivista "Departures" come una delle cantine siciliane Top Five, insieme a Marco De Bartoli, Planeta Winery, Donnafugata e Masseria del Feudo.

Per leggere tutto l'articolo di Angelika Frank, accedere a : http://www.departures-international.com/home/gourmet/wine-and-spirits/top-five-sicilian-wineries.html

12 Dic 2013

Vancouver Wine Awards 2014: Best Red Wines, Vancouver Magazine

La rivista Vancouver Magazine ha selezionato come uno dei Migliori Vini Rossi 2014, il nostro Cusumano Nero d'Avola 2012, nella premiazione dei Migliori Vini 2014.

http://www.vanmag.com/Shopping/Food_and_Wine/Vancouver_Wine_Awards_2014_Best_Red_Wines

2 Dic 2013

Great Wines of Italy by James Suckling, Shanghai 2013

The Great Wines Series is presented by luxury lifestyle magazine Hong Kong Tatler and acclaimed wine critic James Suckling, bringing the best selection of premium wines, along with their winemakers, from around the world to Asia. Held twice every year in an elite setting of the highest quality, the two-day wine tasting event includes an exclusive black tie wine collectors’ dinner and a grand tasting. The popular Great Wine Series continues to be heralded as an unmissable event by the wine industry and wine enthusiasts.

Now, Shangliu Tatler is proud to announce its debut in mainland China this December.

Per maggiori informazioni, http://www.greatwinesitaly.com.cn/about-the-event.html?lang=cn

24 Nov 2013

Salvo + Roscioli. 2 famiglie, 4 fratelli, 8 mani. Roma, 24/11/13

4 grandi ARTIGIANI DEL GUSTO, 2 grandi FAMIGLIE di IMPRENDITORI della QUALITA' che sostengono CIBO LIBERO. 

Dalle ore 18.30 di domenica 24 novembre tra via dei Chiavari e via dei Giubbonari si potranno degustare assaggi e vini con un gusto particolare: la libertà. 

Francesco e Salvatore Salvo, pizzaioli di San Giorgio a Cremano (NA), si uniscono a Alessandro e Pierluigi Roscioli, storica famiglia di fornai in Roma. Due famiglie che da sempre hanno fatto della loro passione un lavoro e che raccontato la semplicità e il buono che con il lavoro crea impresa a tutela di saperi antichi in una sfida continua per crescere e migliorarsi.

All’evento partecipano, mettendo a disposizione in forma gratuita i loro prodotti, altre aziende che sposano i valori del progetto “Cibo Libero”.Cibo libero, è un progetto di volontariato che punta a creare un’azienda agricola e un caseificio con e per le donne recluse dentro la Casa Circondariale e strutturare una rete di distribuzione di carne, uova, formaggi e prodotti agricoli capace di sostenere il progetto.

21 Nov 2013

Un aperitivo per il Progetto B.Live, Milano 21/11/13

19 Nov 2013

Gambero Rosso evento Tre Bicchieri Mosca

Gambero Rosso "Tre Bicchieri World Tour" presenta l'eccellenza dei vini italiani nel mondo. 

Mosca, 19 novembre 2013

Cusumano sarà presente con il Noà 2010.

6 Nov 2013

Grandi Degustazioni di Vini Italiani in Canada 2013

Toccherà le città di Vancouver, Calgary, Toronto, e Montreal, in un ideale percorso coast to coast, la XVIII Edizione delle Grandi Degustazioni di Vini Italiani in Canada organizzata dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nelle giornate del 28, 30 ottobre e del 4, 6 novembre 2013.
L’iniziativa è divenuta con gli anni un momento commerciale molto atteso per gli operatori canadesi e rappresenta oggi l’evento di riferimento dedicato al vino italiano in Canada. La precedente edizione ha confermato un successo annunciato con la partecipazione di oltre 4.000 tra operatori, giornalisti e consumatori di tendenza.

4 Nov 2013

Gambero Rosso evento Tre Bicchieri Shanghai & Hong Kong

Gambero Rosso "Tre Bicchieri World Tour" presenta l'eccellenza dei vini italiani nel mondo. 

Evento a Shanghai il 4 Novembre e Hong Kong il 6 Novembre 2013

Cusumano sarà presente con il Noà 2010.

31 Ott 2013

Gambero Rosso evento Tre Bicchieri Tokyo

Gambero Rosso "Tre Bicchieri World Tour" presenta l'eccellenza dei vini italiani nel mondo. 

Cusumano sarà presente con il Noà 2010.

24 Ott 2013

Gambero Rosso Road Show, Seoul il 24 e Osaka il 28 ottobre 2013

Il Gambero Rosso, continuando nella sua azione di sviluppo e promozione dei più importanti vini italiani nel mondo e dei prodotti gastronomici di qualità, organizza ancora una volta l'evento "Top Italian Wines Roadshow", per accompagnare un gruppo selezionato di produttori nei principali mercati internazionali.

22 Ott 2013

Premio "Il Sole" al Moscato dello Zucco 2009

La Cusumano è felice di condividere con tutti voi un'importante notizia: il nostro Moscato dello Zucco 2009 ha ottenuto l'esclusivo riconoscimento del Sole, simbolo che viene assegnato dai degustatori della Guida Oro di Veronelli unicamente ai 20 vini - sugli oltre 14.000 recensiti - che più li hanno emozionati, stupiti o rallegrati.

21 Ott 2013

Taormina Gourmet by Cronache di Gusto

Una degustazione orizzontale per raccontare l'Italia da Nord a Sud in esclusiva per i lettori di Cronache di Gusto che parteciperanno a Taormina Gourmet. L'appuntamento è per le 19.30 del prossimo 21 ottobre presso la sala Belvedere dell'hotel Villa Diodoro a Taormina. Oltre agli assaggi di vino da cento cantine e alle cene e agli show cooking, Taormina Gourmet è infatti anche l'occasione per partecipare ad autorevoli degustazioni. A condurre la verticale assieme a Fabrizio Carrera direttore di cronachedigusto.it ci sarà tra gli altri Emiliano Falsini, wine maker che assieme al gruppo Matura segue da vicino alcune chicche enologiche d'Italia.

10 Ott 2013

Evento: Vendemmia di Via Montenapoleone, Grandi Cru d'Italia

Dal 10 al 13 ottobre, anche via MonteNapoleone, cuore pulsante del quadrilatero della moda meneghina, si vesti di grappoli per “La Vendemmia”.

Le Boutique di Via MonteNapoleone, Via Sant’Andrea e Via Verri ospiteranno i migliori sommelier e le cantine vinicole più prestigiose non solo d’Italia, ma del mondo (da Moët & Chandon a Dom Perignon), in un’esperienza capace di unire le eccellenze dei diversi ambiti del lusso, dalla cultura del vestire alla cultura dell’ospitalità passando per la cultura enogastronomica. Protagoniste assolute le 100 etichette delle aziende del Comitato Grandi Cru d’Italia.

Cusumano sarà presente con il Noà.

Per consultare il programma ufficiale degli eventi, accedere al link: http://lavendemmia.org/programma/

6 Ott 2013

ICE: Canada coast to coast per il vino italiano

GRANDI DEGUSTAZIONI DI VINI ITALIANI 2013
British Columbia - Alberta - Manitoba - Ontario - Québec

Toccherà le città di Vancouver, Calgary, Toronto, e Montreal, in un ideale percorso coast to coast, la XVIII Edizione delle Grandi Degustazioni di Vini Italiani in Canada organizzata dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nelle giornate del 28, 30 ottobre e del 4, 6 novembre 2013.
L’iniziativa è divenuta con gli anni un momento commerciale molto atteso per gli operatori canadesi e rappresenta oggi l’evento di riferimento dedicato al vino italiano in Canada. La precedente edizione ha confermato un successo annunciato con la partecipazione di oltre 4.000 tra operatori, giornalisti e consumatori di tendenza.

30 Ago 2013

Cusumano è sponsor del nuovo Talent Show "The Chef"

Cusumano è uno degli sponsor ufficiali del nuovo talent show culinario che andrà in onda da martedì 17 settembre, ore 21 su La5.

The Chef con Filippo La Mantia e Davide Oldani.

Vi invitiamo a seguire la pagina ufficiale del programma su www.thechef.mediaset.it

28 Ago 2013

In alto i calici. Le eccellenze del vino in Sicilia, di Fabrizio Carrera

Cusumano parole d'ordine: DIVERSITA' E CULTURA DEL BELLO.

Oggi sul Giornale di Sicilia, un'intera pagina su Cusumano, raccontando alcune chiavi del successo dell'azienda nel Mondo.

Download

16 Giu 2013

Vinexpo 2013 Bordeaux, dal 16 al 20 Giugno

Cusumano parteciperà al Vinexpo 2013.

Ti aspettiamo al Padiglione Sicilia, HALL 1 DE 198.

www.vinexpo.com

7 Giu 2013

Wine of the Day: Cusumano Syrah 2012, National Post, Canada

Cusumano Syrah 2012 selezionato da Steve Thurlow di WineAlign.com come uno dei 50 migliori vini per regioni del mondo. 

National Post, importante giornale del Canada, sceglie quindi, il nostro Syrah 2012 come il vino del giorno.

 

Per leggere la notizia in versione originale, accedere seguendo il link: http://life.nationalpost.com/2013/06/06/wine-of-the-day-cusumano-syrah-2012/

5 Giu 2013

Wall Street Journal, articolo sul passaggio della Cusumano come uno dei nuovi brand di lusso della Terlato Wines Usa

Terlato Wines, the leading marketer of luxury wines in the United States, today announced a long-term agreement to import and market the wines of Cusumano, a leader in the quality revolution that has recently made Sicily one of the world's most exciting wine regions.

The Cusumano brothers--third-generation winemakers Diego and Alberto--blend tradition and innovation, producing wines from Sicily's indigenous grapes as well as international varieties grown on estate vineyards in three prime areas on the island of Sicily...

 

read more: http://online.wsj.com/article/PR-CO-20130604-907251.html?mod=wsj_share_facebook

Download

3 Giu 2013

Evento Tre Bicchieri Gamero Rosso - Canada, Vancouver

Gambero Rosso "Tre Bicchieri World Tour" presenta l'eccellenza dei vini italiani nel mondo. Il 3 giugno Vancouver e 5 giugno a Toronto.

Cusumano sarà presente con il Noà 2010.

30 Mag 2013

Taste of Milano, dal 30 Maggio al 2 Giugno

"Taste of Milano" dal 30 Maggio al 2 Giugno gli spazi di Superstudio Più, la cittadella della creatività che produce e ospita grandi eventi di moda, design e arte contemporanea, si trasformeranno nel più grande Restaurant Festival al mondo!

Cusumano partecipa con l'Angimbè uno dei vini più rappresentativi dell'azienda nel mondo.

Per maggiori informazioni: www.tasteofmilano.it

8 Mag 2013

Great Wines of Italy, James Sucking & Zachys New York City

JamesSuckling.com e Zachys invitano all'evento "Great Wines of Italy" con la selezione delle 100 migliori cantine italiane, tra le quali Cusumano con i vini selezionati da Suckling come il Sàgana 2010 con 92 punti, Noà 2010 - 90 punti, Nero d’Avola 2011 - 90 punti, Jalè 2011 - 90 punti, Cubìa 2011 - 90 punti e Angimbè 2011 - 90 punti. 

Programma disponibile su http://greatwinesofitalynewyork.eventbrite.com e http://www.jamessuckling.com/great-wines-of-italy-new-york-city.html

 

Mercoledì 8 e Giovedì 9 Maggio 2013, St. Bart's, 325 Park Ave, New York, NY 10022

7 Mag 2013

Follow us su Twitter @cusumanowinery

Seguiteci su Twitter per rimanere ancora più vicini. Vi aspettiamo!

https://twitter.com/cusumanowinery

7 Mag 2013

Metti "Mi piace" sulla pagina Facebook di Cusumano

Visitate la pagina Facebook di Cusumano. Un nuovo modo per rimanere più vicini e per conoscere i dettagli delle nostre iniziative, territori e anteprime delle notizie più importanti.

Vi aspettiamo.

http://www.facebook.com/cantinecusumano

2 Mag 2013

Cusumano Angimbe 2012, "The Independent Wine Review", UK

The Independent Wine Review  è un sito web dedicato a dare recensioni imparziali sui migliori vini nel mercato sia ai consumatori che all'industria del vino.

 

Cusumano “Angimbe” Sicilia IGT (2012)

Score: 90/100 – Complex and well balanced this 2012 Cusumano “Angimbe” is a combination of indigenous Sicilian and international grapes that could be considered to be more than successful.
Sicily’s growing reputation for fine wines has seen prices rise lately, although it remains relatively rare to find a wine of this quality available at around £15 per bottle.

2 Mag 2013

"Vini che meritano di essere comprati" Il Mio Vino - Jalè 2011

I vini che meritano di essere comprati secondo "Il Mio Vino", maggio 2013.

Jalè 2011 - 8.5/10

Download

22 Apr 2013

Concorso Primo Sommelier del Mondo, Londra, 22/4/13

Cusumano è stata invitata ad essere una delle aziende rappresentanti del Made in Italy nella prestigiosa cornice del The Park Lane Sheraton Hotel di Piccadilly dove avranno luogo le semifinali e le Finali del Concorso del Primo Sommelier del Mondo. 

Durante l’intera giornata verrà organizzata una grande degustazione di Prodotti Italiani, Aziende di Vino e Cibo che rappresenteranno il nostro Paese in un contesto unico con ospiti giornalisti e opinion leader provenienti da ogni parte del mondo.

18 Apr 2013

Daily wine picks - Cusumano Syrah 2011, Wine Spectator

Less than $15

Apr. 18, 2013 CUSUMANO Syrah Sicilia 2011 (85 points, $13)

An easy-drinking Syrah, offering moderate plum and currant flavors with light herbaceous and tarry hints. Drink now. 28,000 cases made. —Nathan Wesley


http://www.winespectator.com/dailypicks/show/date/2013-04-18/dwpid/9826

9 Apr 2013

Salone del Mobile 2013, Milano Design Week dal 9 al 14 Aprile 2013

In occasione del Fuori Salone 2013, Cusumano rafforza le sinergie con il mondo del design, partecipando a tre importanti eventi come sponsor tecnico.

 

Di seguito il calendario delle manifestazioni:

 

FOOD Experience Mondadori- aperitivo mercoledì 10, ore 20.30- showcooking Cusumano venerdì 12, ore 12.00

   

VODAFONE connects design c/o Iarchitects studio, 10 Aprile 2013, dalle 18 alle 00- Milano,  Via Cerano, 12- Zona Tortona

 

Herman Miller-Together in Motion, 11 Aprile dalle 19 alle 23 –Milano, Corso Garibaldi, 70

6 Apr 2013

Finest Italian Wines, the 100 Great Wineries - Le 100 Migliori Cantine.

Il  Gran Tasting "Finest Italian Wines: 100 Great Producers" si svolgerà quest'anno nel loggiato del prestigioso Palazzo della Gran Guardia il 6 aprile 2013

Veronafiere con Vinitaly presenta OperaWine, un grande e innovativo progetto, articolato in un intenso programma di iniziative ed eventi dal respiro internazionale. L'obiettivo di OperaWine è quello di valorizzare le caratteristiche intrinseche e distintive dei vini italiani, offrendo agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscerli e apprezzarli, incontrando produttori e prodotti nel loro Paese di origine, immersi nel contesto culturale da cui traggono la loro identità, fatto di storia, cibo, arte e tradizioni.

2 Feb 2013

Palermo la provincia più “stellata” sulla Guida ai vini di Sicilia 2013

Cinque stelle a 50 vini siciliani. Sono quelli più buoni secondo la Guida ai vini del Giornale di Sicilia 2013, curata da Fabrizio Carrera e Gianni Giardina. Per la Cusumano, categoria rossi, 5 stelle al Sàgana 2010 e categoria dolci, 5 stelle alMoscato dello Zucco 2008.

Download

21 Gen 2013

Il mio vino, "La cantina dell'anno: Cusumano"

Oltre il bagaglio di sensazioni positive, il Syrah di Cusumano è un vino di facile reperibilità e si trova anche a meno di 7€ nelle enoteche.

Download

21 Gen 2013

Wine Spectator premia il Sàgana di Cusumano

92 punti per il Sàgana 2009, Nero d'Avola di Cusumano.

15 Gen 2013

Vancouver Magazine, Nero d'Avola tra i 100 top vini dell'anno

Per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, il Nero d'Avola Cusumano, è stato inserito nei 100 top vini dell'anno nella rivista canadese.

4 Gen 2013

Sicilia style, "Il territorio nella bottiglia".

...la Sicilia nel bicchiere è ciò a cui tendono i fratelli Cusumano, Alberto e Diego, perchè in ogni sorso ed in ogni etichetta dei loro vini, c'è u pezzo di terra e di storia siciliana.

Download

4 Gen 2013

Doctor Wine, "Sàgana: emblema del Nero d'Avola".

Articolo di Daniele Cernilli su Doctor Wine.

Download

4 Gen 2013

Panorama, "Un'app per esplorare la vendemmia siciliana".

Symply Sicily è un'app che permette di visitare i 399 ettari di vigneti Cusumano.

Download