7 Lug 2010

Cusumano News - estate 2010

Vino & Design. Dal contenuto ai contenitori: così si coniuga il Cusumano style.
Vino e arte. Una angolo di Sicilia a Milano.

Download

2 Lug 2010

Vino e arte, un connubio di energie naturali

L'azienda vinicola siciliana diventa mecenate sponsorizzando le mostre dell'artista Angela Carrubba Pintaldi in un percorso artistico cominciato da Trapani e che si sposterà a Palermo il prossimo ottobre.

Download

28 Giu 2010

Dalla sicilia alla svezia… in treno

L'azienda Cusumano è stata scelta dalle Ferrovie Reali Svedesi quale fornitore ufficiale per le sue carrozze ristorante: a bordo si berrà siciliano.
Il sole della Sicilia scalderà la fredda Svezia: l'Insolia è stato infatti inserito nel formato 375 cl nella carta vini delle carrozze ristorante dei treni svedesi di media-lunga percorrenza.

Download

15 Giu 2010

Cusumano per Haiti

L'azienda vinicola Cusumano ha aderito al progetto a favore della Fondazione Rava per aiutare i bambini terremotati di Haiti

Da sempre sensibile alle problematiche sociali, l'azienda siciliana ha aderito al progetto AiutHaiti contribuendo alla fornitura dei vini che sono stati serviti durante l'aperitivo e la cena di gala in occasione della serata di beneficienza organizzata lo scorso 5 maggio allo Spazio Revel di Milano per raccogliere fondi a favore della Fondazione Francesca Rava, Onlus istituita con lo scopo di aiutare l'infanzia in condizioni disagiate nei paesi più poveri del mondo.

Download

1 Giu 2010

Cusumano porta un angolo di Sicilia a Milano

L'azienda vinicola Cusumano è Wine Partner della nuova stagione estiva del Bar-giardino dell'Hotel milanese Diana Majestic.

Per tre sere alla settimana i milanesi potranno degustare i vini siciliani di tre importanti cantine (Cusumano, Banfi e Marco Felluga) nell'elegante cornice del déhors dell'Hotel Sheraton Diana Majestic, uno degli indirizzi più prestigiosi e glamour del capoluogo lombardo per il rito dell'happy hour. Il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 19.00 alle 22.00 l'aperitivo sarà infatti accompagnato solo dai vini siciliani accuratamente selezionati: Cusumano propone due bianchi (Cubia e Angimbé) e due rossi (Sagana e Benuara) per soddisfare i nasi più esigenti e far scoprire gli intensi profumi e aromi mediterranei.

Download

30 Apr 2010

Il lato dolce della Sicilia

Ricavato da uve zibibbo, uno fra i più antichi vitigni autoctoni siciliani, per volere di Alberto e Diego Cusumano oggi viene riproposto questo storico vino da dessert che racconta di uve maturate tra il sole della pianura e il vento del mare. Con il Moscato dello Zucco, presentato in anteprima al Vinitaly 2010, viene così a completarsi la gamma quanto mai articolata di vini monovarietali e autoctoni contraddistinti dalle colorate etichette su vetro nero. Per ora ancora riserbo sul packaging che, nello stile Cusumano, saprà conferire nuovo appeal ad un prodotto storico la cui tradizione rischiava di estinguersi. E con essa un pezzo di storia siciliana.

Download